Atletica in Umbria » Parliamo di corse e non solo » Circuito cross
Simone T.
Inviato il 17/02/2009 16.14.30
  Salve a tutti, vorrei aggiungere una cosa a quello che ho scritto sulla formula del circuito cross:
secondo me, chi non conclude il circuito dovrebbe sì essere premiato nelle singole gare, ma non dovrebbe ricevere i punti: infatti se non conclude il circuito non gli servono, mentre ne toglie a quelli che gli arrivano dietro e che ne hanno bisogno nella classifica finale.
Per il resto, resto convinto di tutto quanto ho scritto nel precedente intervento ("Proposta per il circuito cross").
Grazie a tutti, corridori e organizzatori.

Peppe
Inviato il 17/02/2009 16.21.48
  Simone ti sto cercando per sapere se domenica vieni alla premiazione - se vieni parliamo anche della tua proposta - E' lungo spiegarci sul Forum - saluti Peppe Tomassoni 0742/67404 368-7187600

Pancrazio
Inviato il 17/02/2009 16.28.08
  Francamente non posso non dare ragione a Simone ,chi non conclude il circuito o chi partecipa a singole gare non dovrebbe andare a punti.
Sono punti tolti a chi tutte le domeniche si sposta per i quattro cantoni e magari a fine circuito non rientra in classifica per pochi punti.
Ci sono personaggi che ogni domenica si sobbarcano svariati chilometri per poter partecipare alle varie gare oppure scendono a patti con i datori di lavoro pur di poter correre e questo mi sembra "scorretto" nei confronti di tali persone.

mauri
Inviato il 17/02/2009 17.27.02
  tutto giusto: se non fosse che solo alla fine si può sapere con certezza chi conclude il circuito e chi no. E ogni volta peppe (bontà sua) dovrebbe a ritroso ricalcolare tutti i punteggi di ogni tappa a partire dalla prima togliendoli a chi non può più fare il numero minimo di gare e risdistribuendoli solo sugli altri. Mi pare onestamente un pò complicato!

Ma se Peppe se la sente....
l'idea mi pare molto buona!

Mauri

patrizio
Inviato il 17/02/2009 17.33.25

CITAZIONE (mauri del 17/02/2009 17.27.02):

tutto giusto: se non fosse che solo alla fine si può sapere con certezza chi conclude il circuito e chi no. E ogni volta peppe (bontà sua) dovrebbe a ritroso ricalcolare tutti i punteggi di ogni tappa a partire dalla prima togliendoli a chi non può più fare il numero minimo di gare e risdistribuendoli solo sugli altri. Mi pare onestamente un pò complicato!

Ma se Peppe se la sente....
l'idea mi pare molto buona!

Mauri

condivido quello che dice mauri. il sitema ci sarebbe e sarebbe quello di dichiarare alla prima gara se fare il criterium o meno ma ogni volta adrebbero allestite due classifiche una generale con quelli chiamamoli giornalieri e una per quelli che partecipano al cross sinceramente un mega lavora ricordiamoci che Peppe i suoi collaboratori fanno tutto questo per la passione che provono per questo sport.

massimo
Inviato il 17/02/2009 18.36.48
  se volete intraprendere questa strada, secondo me sarebbe sufficiente fare l'iscrizione e relativo pagamento all'inizio del circuito (sulla falsa riga del giro dell'umbria) più prevedere l'iscrizione alle singole prove senza finire nella classifica generale.

claudio58
Inviato il 17/02/2009 21.04.18
  Mi permetto di dissentire dalla proposta in oggetto. A mio avviso ogni gara ha una sua storia ed è pertanto corretto fissarla in una classifica, anche a punti (tra l'altro la modifica proposta non si capisce perchè poi non debba valere per gli altri circuiti). Inoltre, da convinto liberale, diffido degli steccati tesi a tutelare particolari categorie, escluse quelle legittime basate sull'età. La partecipazione è una ricchezza dello sport, perciò è giusto e sacrosanto favorirla anche se solo per una gara. Tra l'altro, l'attuale formula già premia i fedelissimi con i tre punti -sette nel primo cross- canonici. Nel caso poi all'interno di una classifica dovesse comparire, come spesso accade, un atleta estemporaneo pazienza. al massimo toglierà un punto tra due competitori nel caso dovesse inserirsi tra di loro. Francamente non mi sembra un dramma.
Mi scuso per la lunghezza.

Claudio58

frankie
Inviato il 17/02/2009 21.49.18
  secondo me una formula equa potrebbe essere la seguente: il cross si compone di 9 tappe?
nelle prime sei la partecipazione con relativi punteggi e' per tutti.
nelle ultime 3 chi non ha mai partecipato o chi ha partecipato ad un numero inferiore viene fatto correre con il pettorale neutro (senza categoria) fermo restando che puo' entrare nella premiazione per la classifica generale o di categoria della gara a cui partecipa.
Una curiosita: le premiazioni per le singole gare di cross non possono essere fatte ad imbuto?

Patrizio
Inviato il 18/02/2009 11.23.04

CITAZIONE (frankie del 17/02/2009 21.49.18):

Una curiosita: le premiazioni per le singole gare di cross non possono essere fatte ad imbuto?

Ciao Frankie non voglio contradirti volevo solo dire che domenica partenza gara ore 10 fine premiazioni ore 11,45 circa mi pare più che veloce, capisco che tutti abbiamo impegni su impegni e il tempo è sempre meno magari deleghiamo qualcuno al posto nostro al ritiro del premio ma lasciamo anche un pò di notorietà a chi va a premio la domenica io personalmente non vado mai a premio in quanto sono poco più di una lumaca ma ti assicuro che mi piacerebbe essere chiamato per la premiazione anche se ultimo della categoria.
Non mi dispiace nemmeno la premiazione ad imbuto ma magari su gare dove i partenti sono numerosi e le classifiche escono molto più tardi rispetto ai cross o alle gare con 150/200 partenti.

Peppe
Inviato il 18/02/2009 13.48.26
  In molte occasioni la premiazione ad imbuto si fa e anche nelle gare di Cross che vedono al via 200 concorrenti - Domenica prossima a Scacciadiavoli daremo un tagliando con la posizione e l'atleta ritirerà il premio direttamente - Verrammo chiamati a ritirare il premio solo i primi 3 e le prime 3 - Certo a Scacciadiavoli si può perchè l'arrivo è dentro la cantina mentre da Caprai portare 100 premi fin laggiù sarebbe stato un pò un problema - Comunque non è che abbiamo fatto troppo tardi e poi chi aveva fretta di andare ha preso il premio subito e se ne è andato - a domenica ciao Peppe

2 

Servizio FREE offerto da www.chatexpert.it - forum, chat, guestbook gratis per il tuo sito: clicca qui

Links utili: LiveHelp® live chat - SOSTANZA®