Atletica in Umbria »
Parliamo di corse e non solo
» Consiglio
|
Fausto |
Inviato il 09/03/2009 20.14.41 |
|
Il 22 devo correre la Maratona di Roma,volevo sapere se e' consigliabile correre domenica 15 la mezza di Capanne oppure lasciar perdre e allenarsi in proprio ,ci terrei a ricevere consigli di atleti piu' esperti di me.Grazie
|
|
|
luca |
Inviato il 10/03/2009 10.21.51 |
|
La mezza di Capanne è molto dura, per la presenza di una lunga salita. Il consiglio è di evitare di farla, perchè potrebbe imballarti e potresti avere conseguenze. Bisogna vedere quale è il grado della tua preparazione, ma in linea massima è meglio fare un medio pianeggiante.
|
marco favorito |
Inviato il 10/03/2009 16.00.21 |
|
ciao. Luca ti ha risposto in modo giustissimo, se un'atleta è allenato può benissimo correre una mezza la domenica prima a ritmo del medio o in modo progressivo,ma sinceramente la mezza di capanne è tutto un su e giù anche tratti abbastanza ripidi e conseguenti discese quindi anche secondo me è sconsigliabile mentre il discorso era diverso se la mezza era con percorso tipo invernalissima, campanile o ellera decisamente non impegnativi dal punto di vista muscolare e tendineo.ciao e in bocca al lupo per Roma.
|
Oriano |
Inviato il 10/03/2009 16.47.31 |
|
Caro Marco per questa volta solo un cartellino giallo, hai citato degli ottimi percorsi delle mezze, però ti sei dimenticato la nostra Mezza Maratona Città dell'Olio che non ha nulla di meno delle altre.
Un grande abbraccio:
Oriano
|
Roberto |
Inviato il 10/03/2009 19.43.11 |
|
Il nostro amico può confrontare tranquillamente i due percorsi e l'altimetria nella sezione mappe......anch'io sono dell'idea che Capanne è un pò troppo dura una settimana prima della maratona.
Ciao
Roberto Pallotta
|
marco f avorito |
Inviato il 10/03/2009 20.54.06 |
|
caro Oriano hai ragione ho buttato là due tre gare di mezza maratona, e mi sono dimenticato proprio le 3 a me più vicine in tutti i sensi,ossia la MEZZA di trevi che organizziamo come società in modo impeccabile direi poi la mezza di terni ossia in casa e la mezza degli amici di città di castello che purtroppo non ho mai corso,ma che mi hanno detto veloce e bellissima in tutti i sensi ''a parte il caldo e il periodo a me molto,ma molto poco favorevole'' faccio pubblica ammenda e mi cospargo il capo di cenere. ciao.
|
1
|