|
Atletica in Umbria »
Parliamo di corse e non solo
» STRASIMENO bilancio finale e dati
|
ant.men. |
Inviato il 10/03/2009 15.32.12 |
|
inserisco quanto comunicato a consuntivo della Strasimeno di domenica.
"Il Comitato organizzatore della 8^ Strasimeno GS Filippide, Dream Runners e AVIS Perugia, a consuntivo della manifestazione podistica svoltasi domenica 8 sulle strade del Trasimeno, desidera ringraziare quanti si sono adoperati per la riuscita della manifestazione a partire dai dirigenti e personale della Comunità Montana Associazione dei Comuni Trasimeno Medio Tevere, e del Parco Trasimeno, continuando con le amministrazioni comunali lacustri e con tutte le forze dell'ordine del territorio, Carabinieri Polizia Stradale, Polizia Provinciale e Polizie Municipali che hanno svolto un capillare lavoro di controllo in tutto il percorso, continuando ancora con i dirigenti e personale TSA che in tempo reale hanno ripulito le strade dopo il passaggio degli atleti, per ultimo ma forse doveva essere primo i circa 300 volontari di tutte le associazioni (oltre 20) che operano nel Trasimeno. Dopo i ringraziamenti il Comitato fornisce anche alcune cifre significative: intanto gli iscritti che hanno sfiorato la cifra di 1200 (1181) registrando il record assoluto anche se quest'anno è venuto a mancare l'apporto del Campionato Italiano Farmacisti che peraltro ci auguriamo di avere con noi nella prossima edizione. Oltre 1000 gli arrivati 988 classificati cui vanno aggiunti circa 40 atleti che partecipavano nella categoria non competitive per cui non risultano nell'ordine di arrivo per essendo di fatto presenti. Oltre 300 le società sportive presenti provenienti da tutta Italia per la prima volta erano presenti atleti da tutte le regioni nessuna esclusa, rappresentati anche lacuni paese stranieri Germani, Romani, Svizzera, Inghilterra ed Australia. Ovviamente soddisfatti gli organizzatori e crediamo che anche il territorio abbia offerto una bella immagine complessiva"
Saluti
Antonello Menconi
|
|
|
ant.men. |
Inviato il 10/03/2009 15.34.23 |
|
Si allega il testo di commento giunto agli organizzatori da due partecipanti.
"Volevo semplicemente ringraziare Lei e tutta l'organizzazione che ci ha dato modo di partecipare ad una delle manifestazioni meglio allestite cui abbia mai preso parte.
Mentre io partecipavo con grande entusiasmo alla mezza maratona, mio marito ha corso con un ottimo tempo la 58 km. Differenti sforzi ma la stessa bella impressione alla fine di una gara perfettamente organizzata, ricca di bei momenti e arricchita da un'accoglienza e da un'ospitalità senza pari. Ristori ben forniti, tanti volontari gentili e volenterosi, un pensiero gentile, la mimosa, per le donne che hanno corso, il pullman con le nostre borse, la possibilità di farci subito una doccia. Dettagli che non ho incontrato con la stessa facilità in altre manifestazioni più note. Veramente tanti complimenti quindi. Mi auguro che la Strasimeno diventi per noi un appuntamento fisso negli anni a venire. Grazie e buon proseguimento!
Firmato Francesca Contardi e Pietro Rizzo"
|
1
|
|
|