Atletica in Umbria » Parliamo di corse e non solo » affidabilità GPS
Datafabio
Inviato il 14/04/2009 12.37.30
  Ciao a tutti, volevo chiedere se sapete come settare il GPs garmin, nel caso sia possibile. Io ho il modello 205 e sono sempre stato soddisfatto fno a quando ho iniziato ad allenarmi in pista: sui 1.000 mt mi misura anche 50 Mt in più quindi mi sflaza tutte le medie.. siccome la lunghezza della pista è ovviamente sicura e affidabile, è evidente che il mio GPS sbaglia.. da qui la mia domanda: si può settare la precisione? e, nel caso, come?
Grazie !!

Roberto
Inviato il 14/04/2009 12.58.00
  Ciao e benvenuto nel forum.
Utilizzare il GPS in pista per testare l'affidabilità della misurazione non è assolutamente la migliore soluzione, il GPS lavora con vari satelliti (almeno 3 per la distanza e 4 per l'altimetria), se i percorsi sono circolari o con curve secche a 90° si hanno sempre delle imprecisioni.
Io utilizzo il 405 e scarico la traccia sulla mappa Garmin City Navigator Europe 2008, ti posso confermare che la tolleranza del punto in cui ci si trova rispetto alla misurazione del satellite, nelle migliori condizioni, è inferiore a 5 metri.
Per quanto riguarda la distanza corro da molti anni sugli stessi percorsi ed ho verificato delle variazioni massime di 20 o 30 metri su un percorso di 10 KM, un risultato senz'altro molto soddisfacente.

Roberto Pallotta

Battista
Inviato il 14/04/2009 14.07.18
  Ciao, Datafabio. Il mio Garmin 305 tante volte considera 1,090km , a volte anche 1,10km, i 2,5 giri di pista in prima corsia.

Servizio FREE offerto da www.chatexpert.it - forum, chat, guestbook gratis per il tuo sito: clicca qui

Links utili: LiveHelp® live chat - SOSTANZA®