Atletica in Umbria » Parliamo di corse e non solo » tante gare..... forse troppe
renat
Inviato il 04/05/2009 17.16.56
  Noto che nei tre giorni del ponte del 1^ maggio, nella piccola Umbria si sono svolte ben 6 gare, tutte di un buon livello, tutte credo ben organizzate, ma purtroppo, con un numero di participanti spesso non all'altezza.
Del resto, il parco altleti umbri e dintorni è limitato, quindi, con escluso qualche eroe che partecipa a tappeto a tutte le gare disponibili, è inevitabile che su qualche gara ci ritroviamo solo in 70 / 80 corridori.
La domanda sorge spontanea e non è nuova, non saranno mica troppe le gare in calendario ?e soprattuto, alla lunga, non sarà mica un danno per il futuro delle corse ?
Spero, soprattutto, che chi organizza le gare non si stufi vista la scarsa partecipazione.

ciao

marco favorito
Inviato il 05/05/2009 10.34.10
  ciao renat,potresti avere ragione,ma per organizzare le gare molto spesso si sceglie il sabato pomeriggio e la domenica mattina e visto che questi giorni sono limitati nell'arco dell'anno allora spesso ci si deve per forza sovrapporre dato che il numero delle manifestazioni è in crescita,specie in questo periodo di feste e sagre paesane,d'altra parte se guardi il calendario da gennaio a dicembre non c'è domenica o festivo che non viene organizzata una gara. secondo il mio modesto parere è difficile ovviare il problema a meno che non si voglia organizzare qualche gara in più in notturna-serale,ma sicuramente ci ritroveremo come dicevi tu sopra a una distribuzione dei podisti dato che non tutti se la sentono di partecipare a più gare in giorni consecutivi e non tutti gli organizzatori possono farlo per problemi di logistica o sovrapposizione con altri eventi,quindi diventa difficile trovare una soluzione equa,ma non lamentiamoci con il dire che si organizzano troppe gare,sarebbe sicuramente peggio se ne organizzassero troppo poche gare. ciao.



 





Servizio FREE offerto da www.chatexpert.it - forum, chat, guestbook gratis per il tuo sito: clicca qui

Links utili: LiveHelp® live chat - SOSTANZA®