Atletica in Umbria »
Parliamo di corse e non solo
» perchè
|
???????? |
Inviato il 23/11/2009 16.33.56 |
|
Mi sono posto/a queto interrogativo:
avete notato che alle gare che si svolgono nella provincia perugina sono sempre meno presenti i partecipanti provenienti dalla conca ternana mentre in quelle che si svolgono nel ternano i perugini accorrono e partecipano molto più numerosi?(vedere le ulteme gare organizzate)
speriamo che in campanilismo non intacchi e resti lontano da questo meraviglioso mondo che è il podismo
un saluto a tutti/e
|
|
|
?!?!? |
Inviato il 23/11/2009 20.40.52 |
|
speriamo che in campanilismo non intacchi e resti lontano da questo meraviglioso mondo che è il podismo
|
Meraviglioso mondo?
Dove?
|
frankie |
Inviato il 23/11/2009 21.38.13 |
|
nn credo che il campanilismo possa intaccare il ns mondo.....semmai la provincia di perugia ha un numero maggiore di squadre rispetto a quella ternana.....e con molti iscritti....al contrario delle "ternane" che si possono contare sulle dita di una o mezza mano.....
w terni.....w perugia....w gubbio.....w foligno.....w il podismo!!!!!
|
????? da Terni |
Inviato il 23/11/2009 21.41.09 |
|
Se intendi per perugini anche quelli di Spoleto, Foligno e dintorni hai ragione, altrimenti ti sbagli perchè mi sembra che i Perugini alle gare Ternane mi sembra che partecipano poco,poi devo dire che nelle province vicine come Viterbo,Rieti ci sono belle gare quasi tutte le domeniche e sono a mezzora di macchina e vi posso garantire che nel podismo ternano nessun campanilismo e il podismo e veramente un meraviglioso mondo che ci da tanto sia a livello fisico che psicologico basta mantenerlo amatoriale.
|
enrico pompei |
Inviato il 24/11/2009 7.38.43 |
|
perugini in alcune gare di terni esclusi di foligno e spoleto
san gemini 92 dal polo alla luna 71 narni 37 arrone 24
ternani in alcune gare a perugia
straperugia 0 bagnaia 0 alir 0 la pineta 3 il campanile 20 potrei continuare con stramarzolina, ponte felcino, bevagna citta di castello,lama il numero cambia poco una ventina erano a castel rigone perche' era inserita nell umbria tour
|
marco |
Inviato il 24/11/2009 10.05.50 |
|
a parte che tu citi la provincia di Perugia considerando anche località come bastia,gubbio ecc. e quindi è logico che il bacino di atleti è grande,perchè se parli di Perugia città mi sembra ci siano solo 3 società,per quel che riguarda le gare organizzate in Perugia città,è difficilissimo venirci in quanto si deve parcheggiare in basso e poi salire e quindi troppo complicato,mentre come ti diceva qualcuno sopra a rieti o viterbo con 3 ore totali vado gareggio premiazioni e torno con comodità,il terzo punto che è quello che più ci tengo a sottolineare è che tu citi castelrigone dove c'erano diversi ''ternani'' perchè umbria tour,ma dimentichi che le gare da te citate nel ternano fanno anche loro parte dell'umbria tour ed ecco spigato il numero dei perugini presenti che poi è quello dei ternani a castelrigone,fatta eccezione per sangemini dove eravate 92,ma quella gara è anche granprix circuito a cui molti atleti perugini partecipano,personalmente sono venuto pochissime volte a perugia a gareggiare e non è che mi perda poi molto,non tanto per organizzazione quanto per logistica,tranne luoghi solomeo,capanne e ponte san giovanni,sicuramente meglio accessibili.
|
enrico pompei |
Inviato il 24/11/2009 14.01.54 |
|
caro marco sei fuori strada, le gare che ho citato non ce ne e' nessuna in perugia centro, anche la straperugia da 2 anni si svolge a pian di massiano. tra i perugini che ho contato nelle gare di terni ho tralasciato quelli di gubbio, gualdo e alto tevere e a parte bastia la maggior parte sono perugini doc. avis perugia, podistica volumnia'' c d p' capanne,ponte felcino, che tra l altro organizzano le gare da me elencate, e con interessi sopratutto per il gran prix e non per l umbria tour vedi classifiche. nella gara di castel rigone gli atleti di terni appartenevano quasi tutti alla podistica carsulae.
|
max |
Inviato il 24/11/2009 14.05.55 |
|
Io prima m'informarei perchè c'è solo una gara in Perugia centro e non è nessuna di quelle citate perchè Bagnaia, Alir, Straperugia, Capanne, Ellera ecc. hanno un ampio parcheggio gratuito (che non guasta) a pochi metri da partenza arrivo e docce...
|
serse |
Inviato il 24/11/2009 15.25.21 |
|
mmmmmmm..... me sa tanto che sto campanilismo c'è anche nel podismo.
sono di perugia ho fatto molte gare a Terni....narni...sangemini
e continuerò......(spero)a venire.
ciao a tutti
|
????? da Terni |
Inviato il 24/11/2009 22.25.49 |
|
Scusate,ma mi sembra normale che Perugia ha un numero maggiore di podisti e quindi alle varie gare ci sia una differenza tra Terni e Perugia.mi sembra che il campanilismo lo create voi facendo questa conta che mi sembra non serva a niente ma crea del campanilismo che non aiuta e non c'è nel podismo umbro.
|
1
2
|