Atletica in Umbria »
Parliamo di corse e non solo
» percorso caprai
|
crossista |
Inviato il 30/11/2009 11.42.04 |
|
salve,
volevo sapere se è vero che quest'anno il percorso della gara di caprai non sarà lo stesso dell'anno scorso ma si farà anche la parte collinare come qualvhe anno fa..
Grazie.
|
|
|
Peppe |
Inviato il 30/11/2009 12.53.12 |
|
Si è vero, si torna al vecchio anche se il percorso, disegnato da Carlo Tartaglini, è inedito. Per i dettagli penso risponderà proprio lui appena leggerà questa tua - a domenica ciao Peppe
|
carlo_winner |
Inviato il 30/11/2009 16.08.19 |
|
La gara si svolgerà sulla parte collinare dei vigneti,ed anche con condizioni meteo sfavorevoli sicuramente molto meno fangosa.La partenza è in discesa,quindi un tratto leggermente ondulato,si perimetra in piano un suggestivo laghetto e qui siamo all'incirca al 1° Km.si procede questa volta in salita, (ma non è proibitiva)fino alla villa-Caprai,quindi una leggera discesa e poi nuovamente un tratto di salita,qui abbiamo appena superato il 2°Km.da questo punto in poi la discesa che ci riporta al punto di partenza. Ogni giro sono esattamente 2540m. Le donne ed over60 ne dovranno compiere due,tutti gli altri tre. Mi auguro che questa nuova edizione del percorso,tracciato sulla falsa riga di quello che si faceva qualche anno fa,sia gradito alla maggior parte degli atleti/e partecipanti e che sia un buon prologo per tutti gli altri successivi Cross. In Bocca al Lupo a tutti..!
|
faxx |
Inviato il 30/11/2009 20.00.32 |
|
CITAZIONE (carlo_winner del 30/11/2009 16.08.19):
"si perimetra in piano un suggestivo laghetto" |
Professore, lei ci delizia con questi verbi ... Sono così contento di leggerLA che sarei onorato di perimetrare insieme a LEI il laghetto in occasione della gara di cross ...
Il suo affezionato sostenitore faxx
|
luca |
Inviato il 01/12/2009 18.56.58 |
|
Qualcuno degli organizzatori sa indicare la strada per arrivare sul posto della partenza venendo da Perugia? Grazie anticipatamente
|
carlo_winner |
Inviato il 02/12/2009 8.35.59 |
|
Per raggiungere la Loc. Torre di Montefalco, provenendo da Perugia,suggerisco di uscire dalla superstrada a Foligno-Nord,quindi seguire le indicazioni Nuovo Ospedale, proseguire diritto,attraversare il ponte sul Topino ed ancora diritto fino alla prima rotatoria (al centro c'è una fontana) poi prendere l'indicazione Montefalco a dxda qui sono circa 5,5Km tutta pianura. La cantina Caprai è ben visibile dalla strada,si trova sul lato destro all'inizio della salita che conduce al paese di Montefalco,circondata dai famosi e pregiati vigneti. Comunque mi preuccuperò di apporre nelle vicinanze opportune indicazioni.
|
Peppe Tomassoni |
Inviato il 02/12/2009 8.58.46 |
|
Uscita Foligno Nord, 1^ rotatoria (Madonna della Fiamenga) dritti verso Bevagna, 2^ rotatoria (Incrocio Paciana)a sinistra verso Ospedale, 3^ rotatoria (Pronto Soccorso) a sinistra, 4^ rotatoria (Fronte Ospedale-Ritrovo gara Winner) dritti, dopo 6/700 metri semaforo Ponte Nuovo dritti fino a Porta Todi dove è la Fontana (a destra transitando vedete il Plateatico (ritrovo Cross Topino del 17/1) alla rotatoria di Porta Todi prendere per Montefalco (Via dei Mille, Ponte San Magno - partenza Marcialonga del tennis)quindi sempre dritti per 5 km e si incontrano la rotatoria di Via Manin all'ingresso di Corvia un semaforo all'uscita di Corvia (chi non attraversa Corvia e fa la Circonvallazione esterna trova anche un altra rotatoria prima di arrivare al semaforo), la rotatoria di Scafali ed il Ponte sul Teverone. Dopo il Ponte 200 metri a destra c'è il cancello di ingresso delle Cantine Caprai. Un pò lunga la spiegazione ma spero di essere stato chiaro - saluti Peppe
|
Peppe Tomassoni |
Inviato il 02/12/2009 9.14.08 |
|
Carlo Tartaglini mi ha battuto sul tempo - ha dato una spiegazione più semplificata e concisa mentre io stavo scrivendo e non me ne ero accorto - Non ho voluto fare un seguito - Mentre stavo scrivendo guardavo la televisione e mi sono anche bevuto un buon caffè - Ci vediamo domenica mattina e vi ricordo che con questa gara di Cross le categorie sono relative al 2010 (tutti i nati negli anni con lo zero ed il 5 finale scattano di una categoria - es. Capocciuti 1960 diventa Sm/50, Dentini 1945 diventa Sm/65 ecc. ... e che ci invecchiamo solo noi??)- Restano le categorie vecchie solo per l'ultima gara su strada l' INVERNALISSIMA del 20/12 - saluti Peppe
|
stefano |
Inviato il 02/12/2009 10.33.21 |
|
Venendo da Perugia probabilmente è più corta ed anche scorrevole se a Ponte San Giovanni si prende per Torgiano, poi Bettona, Bevagna e Torre di Montefalco.
|
Peppe Tomassoni |
Inviato il 02/12/2009 13.26.36 |
|
Si Stefano, anche se la strada che indichi tu per Torgiano è stretta ma di domenica mattina è libera, il problema nasce per l'ultimo tratto Bevagna-Torre Montefalco. C'è da fare la Circovvallazione di Bevagna e subito dopo il ponte del Teverone a sinistra bisogna prendere la strada secondaria lungo il fiume anche questa stretta, ma soprattutto scassata e probabilmente se non ricordo male non c'è l'indicazione per Torre Montefalco. Sarebbe bello se Stefano Mesca che ha la palestra li vicino mettesse una freccia su un palo con scritto "Cross" - saluti peppe
|
1
2
|