Atletica in Umbria » Parliamo di corse e non solo » iscrizione cross dei 2 ponti
alberto
Inviato il 11/01/2010 23.34.14
  ciao a tutti, attualmente non sono iscritto a nessuna società e vorrei sapere (ed in particolare mi rivolgo a Peppe Tomassoni e agli altri organizzatori la gara in questione) se domenica mi posso iscrivere anche presentando il solo certificato medico agonistico.

Grazie a chi mi sarà d'aiuto.

Peppe Tomassoni
Inviato il 12/01/2010 8.44.00
  Ciao Alberto, è ormai risaputo che il solo certificato medico non basta per essere iscritti ad una gara sia di cross che su strada in quanto non si ha alcuna copertura assicurativa per eventuali incidenti - Se non vuoi iscriverti ad una società ci sono degli Enti di promozione sportiva che fanno il tesserino da indipendente ed altri da giornaliero (questo nel caso tu faccia poche gare nell'arco dell'anno) - saluti Peppe

carlo_winner
Inviato il 12/01/2010 8.44.25
  Il regolamento nazionale prevede che l'atleta sia iscritto ad una società,la quale dopo aver ricevuto dall'atleta la certificazione medico_sportiva di idoneità in questo caso alla pratica del podismo,rilascia il tesserino. Per partecipare al prossimo Cross è necessario contattare la Soc. nella quale ci si vuole iscrivere,e nel caso non si possa ricevere in tempo il tesserino,il presidente della Soc. stessa si può far garante della regolare certificazione medica dell'atleta nei confronti di chi riceve le iscrizioni per la gara.
Buon allenamento....!

enrico pompei
Inviato il 13/01/2010 22.01.19
  l iscrizione con certificato medico viene accettata solo nelle gare fidal dietro pagamento di tessera giornaliera di 5 euro. il regolamento dei cross, gare non fidal, quest'anno non prevede questo tipo di iscrizione. essere iscritti ad una societa' non comporta obblighi di presenza o di altro genere il mio consiglio quindi e' quello di tesserarti con una delle tante societa' che ci sono.

Alberto
Inviato il 14/01/2010 23.33.42
  grazie a tutti per avermi chiarito perfettamente una volta per tutte come stanno le cose in merito alle iscrizioni. vorrà dire che mi riscriverò, fino ad un anno fa lo ero, a qualche società, anche se farò se va bene 5 gare in 1 anno.

Spero di fare in tempo per la Gennaiola!

Albe
Inviato il 15/01/2010 8.43.53
  ciao Alberto,
Un'alternativa da me e da molti altri adottata in questi casi è quella del "tesseramento individuale" (cioè senza far parte di nessuna squadra) all'Uisp di competenza territoriale.
Tesseramento in pochissimi giorni, costo annuale 9 euri e copertura assicurativa ..chiaramente è necessario portare il certificato medico per attività agonistica per ottenere il tesserino.
ef

Servizio FREE offerto da www.chatexpert.it - forum, chat, guestbook gratis per il tuo sito: clicca qui

Links utili: LiveHelp® live chat - SOSTANZA®