Atletica in Umbria » Parliamo di corse e non solo » Proposta regolamentazione pettorali gratuiti
Proponente
Inviato il 14/01/2010 21.38.03
  Inserisco questa nuova discussione per fare un'osservazione che magari può portare ad inserire alcune modifiche al "regolamento" per quanto riguarda i pettorali gratuiti messi in palio molto spesso da Corriumbria.it e gentilmente offerti dagli organizzatori delle manifestazioni che di volta in volta si tengono, come sta accadendo in questo periodo intenso del circuito cross. Premetto che non so se questa sia la sede adatta ma dato che anche il link presente al "forum" del sito corriumbria.it porta a questo forum, inserisco la discussione qui. E premetto sin dall'inizio che il tutto NON E' DIRETTO A CRITICARE SINGOLE PERSONE O ATLETI ma semplicemente a proporre delle modifiche di cui TUTTI potrebbero beneficiare e non solo i soliti due o tre.
Prima di intervenire in questo forum ho atteso molto tempo per osservare l'andamento di chi vincesse di volta in volta i pettorali gratuiti e soprattutto per non fare delle osservazioni su fatti non veri, e dandomi questa data in occasione della Cross dei Due Ponti che poi si svolgerà a Trevi, come ultima chance per vedere se le cose cambiassero.
Giungo al dunque:
se qualcun altro di voi avrà passato ogni tanto del tempo davanti al pc e avrà "buttato l'occhio" sulla sezione Pettorali Gratuiti (e può farlo anche ora per la gara di domenica) avrà notato come a vincerli sono quasi sempre le solite due-tre persone tra l'altro (coincidenza o chi lo sà...) della stessa squadra. Il regolamento o parte di esso dice chiaramente che vincono i primi due atleti a mandare la mail quando c'è scritto Richiesta pettorale gratuito ecc ecc....quindi i soggetti in questione non fanno nulla di male ma mi sembra quasi impossibile "competere" con persone che quasi all'istante dalla comparsa della citata scritta inviano la mail all'indirizzo indicato. Può succedere una volta o due di combinarsi con questa velocità o tempismo, ma anche oggi è successa la stessa identica cosa dopo gare e gare. A chi non sorgerebbero dei dubbi???
A questo punto mi viene da pensare che o tali soggetti vivono, dormono, mangiano e .... davanti al pc, o meglio, davanti al continuo refresh della pagina pettorali del sito in attesa della comparsa della agoniata scritta oppure qualcuno "ai vertici" informa i sottoscritti giusto in tempo per inviare la mail. Ma non sono qui a fare il processo a tali persone o accusare qualcuno, poichè hanno il diritto di fare quello che vogliono...anche di passare la loro vita davanti ad un monitor per risparmiare 6 euro la domenica. Propongo semplicemente, data l'evidenza dei fatti, a chi si occupa di tale sezione di poter modificare in parte il regolamento in modo di DAR MODO ANCHE AD ALTRI ATLETI di poter avere la soddisfazione per una volta di vincere un pettorale (visto che non si vince la domenica...), altrimenti in questo modo farebbero prima a scrivere direttamente il nome del solito/i e relativa squadra al posto di "richiesta pettorale gratuito" dato che sono sempre loro oppure ancora meglio di fare un "abbonamento annuale gratuito alle gare offerti da Corriumbria". Ironia a parte, sottolineo che non è un modo questo per speculare o trovare una via d'uscita per non pagare i 6 euro la domenica, ma a differenza "dei soliti" che ultimamente gareggiano tutte le domeniche a sbafo delle società organizzatrici vivendoci di rendita, semplicemente per dare questa soddisfazione alias opportunità anche a me o ad altri atleti a cui farebbe piacere (presumo) risultare tra i vincitori. E' un pò come quando si è chiamati a ricevere il premio di categoria, non importa il suo valore (economico) ma fa piacere a tutti ALMENO UNA VOLTA avere una sorta di riconoscimento.
Un'alternativa ad esempio potrebbe essere che chi vince il pettorale ad esempio per la gara di domenica, sarà esonerato dal poterlo vincere per la gara successiva, MA POTRA' COMUNQUE tornare a passare intere giornate davanti al pc per vincerlo ancora magari alla gare dopo ancora. In questo modo si darebbe spazio anche ad altre persone no?!
Scusate per la lunghezza del discorso e spero che tutto quello scritto non sia frainteso.

rob
Inviato il 15/01/2010 10.12.11

"regolamento" per quanto riguarda i pettorali gratuiti messi in palio molto spesso da Corriumbria.it e gentilmente offerti dagli organizzatori delle manifestazioni che di volta in volta si tengono, come sta accadendo in questo periodo intenso del circuito cross. Premetto che non so se questa sia la sede adatta ma dato che anche il link presente al "forum" del sito corriumbria.it porta a questo forum, inserisco la discussione qui. E premetto sin dall'inizio che il tutto NON E' DIRETTO A CRITICARE SINGOLE PERSONE O ATLETI ma semplicemente a proporre delle modifiche di cui TUTTI potrebbero beneficiare e non solo i soliti due o tre.

Ma chi sei?

runner72
Inviato il 15/01/2010 13.18.23
  Quoto pienamente quanto detto dall'ignoto proponente. Non so se però sia una buona idea quella di ritoccare il regolamento, in fondo sta nella semplice educazione e buon senso delle persone rendersi conto quando si sta esagerando e lasciare spazio anche ad altri. A quanto pare qualcuno non ne ha...io personalmente mi vergognerei. Sono uno di quelli che ci ha provato ma non c'è mai riuscito e anch'io avevo notato questo particolare. Evidentemente non sono l'unico che se n'era accorto...ma lasciamoli fare, pago la mia iscrizione e mi diverto facendo del sano sport. L'importante è quello no?!

rob
Inviato il 15/01/2010 14.00.08

CITAZIONE (runner72 del 15/01/2010 13.18.23):

Quoto pienamente quanto detto dall'ignoto proponente. Non so se però sia una buona idea quella di ritoccare il regolamento, in fondo sta nella semplice educazione e buon senso delle persone rendersi conto quando si sta esagerando e lasciare spazio anche ad altri. A quanto pare qualcuno non ne ha...io personalmente mi vergognerei. Sono uno di quelli che ci ha provato ma non c'è mai riuscito e anch'io avevo notato questo particolare. Evidentemente non sono l'unico che se n'era accorto...ma lasciamoli fare, pago la mia iscrizione e mi diverto facendo del sano sport. L'importante è quello no?!

E tu invece che ti vergogneresti degli altri (fose), ma intanto di vergogni (certo) di te stesso nel dire il nome, chi sei?

legge del taglione
Inviato il 15/01/2010 14.06.37

CITAZIONE (rob del 15/01/2010 14.00.08):

E tu invece che ti vergogneresti degli altri (fose), ma intanto di vergogni (certo) di te stesso nel dire il nome, chi sei?

Tu invece non ti qualifichi? Pretendi dagli altri che si svelino dietro il tuo rob-paravento? O tempora o mores!

rob
Inviato il 15/01/2010 14.17.46

CITAZIONE (legge del taglione del 15/01/2010 14.06.37):

CITAZIONE (rob del 15/01/2010 14.00.08):

Tu invece non ti qualifichi? Pretendi dagli altri che si svelino dietro il tuo rob-paravento? O tempora o mores!

Stai tranquillo, anche a te, se non avrai vergogna a dire il tuo nome e domenica verrai al cross te lo dico chi sono. Ma se non dite chi siete, come si può fare?

runner72
Inviato il 15/01/2010 14.22.24
  Non vorrei innescare nessuna polemica in merito. Ho semplicemente risposto ad un intervento in cui non sono stati fatti nomi e non si sta processando nessuno. Per questo motivo ritengo opportuno e soprattutto fuori luogo rispetto all'oggetto della discussione fare inutili nomi.
Ti rispondo semplicemente per chiarire questo, dato che da come scrivi e tieni tanto a sapere la mia identità sembra che sei stato tu ad essere messo sotto accusa e non mi pare...non vorrei avessi la coda di paglia. In ogni caso non meriteresti neanche la risposta. Qualcun altro ha citato prima di me esprimendo lo stesso concetto.
Sarebbe molto più produttivo se invece di sprecare post sul ricercare l'identità degli utenti che vogliono rimanere privati, dicessi anche la tua sull'argomento. Altrimenti faresti prima a non scrivere. Cordiali Saluti

legge del taglione
Inviato il 15/01/2010 14.28.17
  Concordo con runner72. A cosa serve fare nomi in una discussione di principio? Forse ad intimorire chi non la pensa come noi? Occhio per.....

rob
Inviato il 15/01/2010 15.00.42

CITAZIONE (legge del taglione del 15/01/2010 14.28.17):

Concordo con runner72. A cosa serve fare nomi in una discussione di principio? Forse ad intimorire chi non la pensa come noi? Occhio per.....

Ma che state dicendo? Quali sono le colpe? Quali i principi? Boh...

polticchia roberto
Inviato il 15/01/2010 15.20.37
  polticchia roberto
tiene a precisare che l'iscrizione gratuita messe in palio da corriumbria e da me vinte sono dovute effettivamente che mi trovo spesso davanti al pc.quindi probabilmente e' un colpo di fotuna e non da altre supposizioni come addotte sulla comunicazione precedente, con un po' di impegno tutto si puo' fare migliorando il regolamento. le supposizioni lasciamole nelle nostre fantasie.

2 

Servizio FREE offerto da www.chatexpert.it - forum, chat, guestbook gratis per il tuo sito: clicca qui

Links utili: LiveHelp® live chat - SOSTANZA®