Atletica in Umbria »
Parliamo di corse e non solo
» domanda
|
Ilaria |
Inviato il 23/10/2010 22.14.15 |
|
Ciao a tutti, qualcuno mi sa spiegare perchè ancora oggi c'è sempre disparità nelle premiazioni a parità di posizione fra uomini e donne? Per quale motivo? Grazie....
|
|
|
fausto |
Inviato il 23/10/2010 22.34.27 |
|
Guarda il numero degli iscritti. Se, ad esempio, nell'ultima mezza di Gubbio ci sono 28 donne e 252 uomini classificati, fai da sola i conti. Anzi, direi che in fondo voi donne ci avete anche quadagnato... visto che i premi non sono medagliette (allora avresti ragione), ma salami, capocolli, e chi più ne ha più ne metta! Io i premi li abolirei tutti, ma visto che ci sono e che si pagano anche con i soldi delle iscrizioni, mi sembra giusto che le categorie che contribuiscono di più abbiano di più. Tutto qui.
Buone corse.
Fausto
|
fabrizio |
Inviato il 25/10/2010 21.53.22 |
|
CITAZIONE (Ilaria del 23/10/2010 22.14.15):
Ciao a tutti, qualcuno mi sa spiegare perchè ancora oggi c'è sempre disparità nelle premiazioni a parità di posizione fra uomini e donne? Per quale motivo? Grazie.... |
CONCORDO.....I MASCHIETTI HANNO ANCHE + CATEGORIE......QUINDI + PREMIATI......
W LW DONNE!!!!!!!!!!!!
|
michele |
Inviato il 26/10/2010 16.11.43 |
|
io abolirei proprio le classifiche, ma quello è un altro discorso! :-)
|
MARCOS |
Inviato il 26/10/2010 16.22.31 |
|
CITAZIONE (michele del 26/10/2010 16.11.43):
io abolirei proprio le classifiche, ma quello è un altro discorso! :-) |
Sa quanta gente a correre la domenica!!!!! :-D
|
marco |
Inviato il 26/10/2010 17.38.19 |
|
se si abolissero le classifiche e i premi,tanto vale andare ad allenarsi e divertirsi così senza svegliarsi presto la domenica mattina e senza spendere soldi per benzina,iscrizioni ecc.. ecc..
|
Roberto Crocioni |
Inviato il 26/10/2010 20.58.12 |
|
Concordo con te Marco....senza categorie e premiazioni che gusto ci sarebbe ad allenarsi, faticare per poi essere tutti allo stesso livello dal primo all' ultimo?
Questo discorso si potrebbe applicare per le gare fatte a scopo di beneficenza.
|
Cavallucci |
Inviato il 26/10/2010 22.23.03 |
|
Poi non sono più gare,ma incontri o raduni.La competizione ci deve essere è una delle tante cose belle delle corse.Chi non piace la competizione può iscriversi alla non competitiva.
|
stefano56 |
Inviato il 27/10/2010 10.20.33 |
|
Senza competizione non ci sarebbe neanche lo stimolo per migliorare e scoprire i propri limiti, soprattutto quando si va avanti con l'età ..... Per chi non vuole la competizione ci sono le non competitive che, in Umbria, non sempre ci sono (esempio: passeggiate di 3/4/5 km), mentre nelle Marche sono presenti ogni domenica e sono piene di gente che viene per stare insieme, senza avere scopi competitivi. Questo senza voler nulla togliere alla qualità delle gare organizzate in Umbria che, ripeto, è OTTIMA sotto tutti i punti di vista, molto migliore delle gare marchigiane.
|
michele |
Inviato il 27/10/2010 16.34.30 |
|
Infatti sai che pace.. ..immagino già i "malati della classifica" doverne far senza! ihih
Sì sì, io abolirei proprio le classifiche! Chi vuol tirare tirì e si migliori, gli altri dietro, ma che bisogno c'è delle classifiche? ci simigliora anche contro il cronometro.. ..certo è MOLTO MOLTO più difficile e molti da soli non sanno proprio come fare! :-)))
|
1
2
|