Atletica in Umbria » Parliamo di corse e non solo » CROSS a PERUGIA
michele
Inviato il 26/10/2010 16.18.12
  Ma i campi verso Perugia non ci sono per fare un cross? Almeno uno!

fabe 01
Inviato il 26/10/2010 21.25.11
  si potrebbe fare al percorso verde

enrico pompei
Inviato il 27/10/2010 11.31.50
  al percorso verde di perugia ci sarebbe un percorso di oltre 2 km dove negli anni passati io l' ho organizzato 2 volte il problema ora e' trovare sponsor.e soprattutto non ci sono date disponibili in quanto il calendario e' stracolmo di gare.comunque in futuro magari nel 2012 non e' detto che si possa riproporre.

SPIRITOSO
Inviato il 27/10/2010 11.58.39

CITAZIONE (enrico pompei del 27/10/2010 11.31.50):

al percorso verde di perugia ci sarebbe un percorso di oltre 2 km dove negli anni passati io l' ho organizzato 2 volte il problema ora e' trovare sponsor.e soprattutto non ci sono date disponibili in quanto il calendario e' stracolmo di gare.comunque in futuro magari nel 2012 non e' detto che si possa riproporre.

MA NEL 2012 FINISCE IL MONDO!!

michele
Inviato il 27/10/2010 16.30.15
  Enrico, il calendario è pieno.. ..infatti io intendevo al posto di un cross dei soliti "in culo al mondo".. ..cioè, guardando le tappe del circuito cross 2011, come al solito, sono tutte 8 "in culo al mondo" non dico mica di farne 6 a Perugia, ma almeno una delle 8!!! Scusate lo sfogo! :-))))
P.S.Dato che nel 2012 finirà il mondo, si faranno solo le prime due tappe?? ihihih

Peppe
Inviato il 27/10/2010 20.18.46
  Caro Michele, ho aspettato per rispondere ma penso che sia ora e spero di farlo succintamente perchè per spiegarti tutto mi ci vorrebbe troppo e diventerei noioso - Salsomaggiore 1989, riunione nazionale Fidal per rieleggere Gianni Gola, io ero lì al posto di Ezio Degli Esposti, responsabile Regionale Amatori, e facevo parte di una commissione di studio per l'organizzazione dei Campionati Nazionali e lì conobbi tal Viganò di Milano (lo vedo ancora alle riunioni nazionali della Uisp) che mi parlò del Criterium di Cross che lui organizzava in provincia di Milano. Feci mia l'idea, la esposi ad Ezio Degli Esposti che in breve riunì le società umbre più importanti e si partì subito - Dal 1990 all'attuale Criterium 2011 queste sono le sedi dove sono state organizzate le gare che oggi non compaiono più in calendario: Todi, Spoleto, Strozzacapponi, Città di Castello, Bastia, Capodacqua di Assisi, Cannara, Ospedalicchio e se non erro una o due volte anche Perugia (se non nel Criterium erano prove di Campionato Regionale amatori). Se ora non ci sono più queste gare è stata una scelta delle varie società, nessuno li ha cacciati. Sono state fatte scelte diverse e poi, chi ha detto che a Perugia non c'è una gara di Cross? Mi sembra che lo scorso anno ci sia stato il Campionato Regionale Master a Strozzacapponi e poi c'è una grande gara a Lerchi (non è tanto vicino a Perugia, è vero!). Comunque, in conclusione, volevo dire che quella frase rivolta agli organizzatori che da 22 anni si prodigano per organizzare il Criterium Invernale è piuttosto infelice se non altro nei confronti di chi non c'è più e di tutti quelli che, non metto i nomi(siamo in tanti), sotto acqua, neve freddo e tra il fango piantano paletti e tirano km di nastro bicolore ed il tutto per far divertire gli amici podisti umbri - Una precisazione: dai 60 partenti di 20 anni fa, siamo passati ad una media per gara di 250 presenze. Va bene così, queste cifre sono altamente gratificanti. Saluti a tutti Peppe Tomassoni

michele
Inviato il 27/10/2010 20.56.35
  Quale frase sarebbe infelice? "in culo al mondo"? E' un modo di dire per "enfatizzare" che magari, da PG son tutte 8 (le tappe del criterium) lontane non volevo essere minimamente offensivo nei riguardi di voi organizzatori (che ho 1000 volte sempre lodato, perchè se si è corso, si corre e si correrà in Umbria, è solo merito vostro!) quindi chiedo subito SCUSA se è stata poco felice (ma voleva solo colorire il concetto di lontananza da PG, tanto è vero che l'avevo virgolettata).
E resto comunque convinto che una delle 8 tappe del criterium, dovrebbe essere fatta a PG, dato che si tratta di criterium umbro, mi sembra brutto non farne almeno una nel capoluogo (se in passato c'è stata, e per vari motivi ora no, non sò, ma dovrebbe essere rimessa, è da troppo che manca, credo!)

Ribadisco le mie SCUSE se son stato offensivo non volevo affatto, era solo un modo (il mio, giusto o sbagliato che sia) per dire che a PG dovrebbe esserci una tappa del criterium! Tutto quà. Cordiali saluti michele morbidelli

marco
Inviato il 28/10/2010 11.05.36
  caro Michele,la colpa se non si organizzano cross a Perugia non è certo degli organizzatori del criterium ''Peppe e soci'',ma delle società del perugino che,magari avranno i loro buoni motivi se ritengono di non organizzarne in zona,personalmente e egoistticamente non è che mi interessi più di tanto visto che non mi piacciono i cross e non vi partecipo da tempo,ma a chi piace tale disciplina non può far altro che spronare le società della zona a farne,per le date,non diciamo stupidaggini ce ne sono varie di domeniche libere in tal senso!!!!!

Massimiliano
Inviato il 28/10/2010 12.11.27
  Marco ma il calendario l'hai visto prima di dire che di domeniche ce ne sono? A me risultano libere da altre gare ancora solo il 26 dicembre e il 27 febbraio considerato che storicamente l'ultima di gennaio c'è la Gennaiola ad Assisi e la prima di febbraio il memorial Nalli a Cannara! Ciao

michele
Inviato il 28/10/2010 12.13.12
  Infatti io non ho mai parlato di colpe degli organizzatori, io ero rivolto a tutti quelli che dovrebbero/potrebbero pensarci la mia era un'osservazione/sfogo.
Per quanto riguarda le date, anche se fossero tutte piene (io non lo sò), io intendevo infatti di metterlo proprio al posto di una delle 8 tappe già presenti semmai!
Saluto tutti, con amicizia michele

2 

Servizio FREE offerto da www.chatexpert.it - forum, chat, guestbook gratis per il tuo sito: clicca qui

Links utili: LiveHelp® live chat - SOSTANZA®