Atletica in Umbria » Parliamo di corse e non solo » Puntata del 19 novembre
MARATHONTV
Inviato il 17/11/2010 8.17.18
  Venerdì prossimo Marathon propone agli appassionati che la seguono settimanalmente su Rete Oro (satellite e canale SKY 905) due argomenti senz’altro di attualità per il mondo delle corse su strada in Italia . Il primo l’abbiamo intitolato scherzosamente “I conti in tasca agli Organizzatori” senza velleità censorie. Le corse su strada negli ultimi dieci anni hanno avuto un forte incremento, molte Associazioni che duramente si impegnano per promuovere il settore giovanile cercano di reperire risorse proprio nell’organizzare manifestazioni, altri organizzano per il solo piacere di farlo, altri ancora semplicemente per promuovere il territorio. In studio Valerio Piccioni, capo servizio della redazione romana del quotidiano sportivo “La Gazzetta dello Sport” e organizzatore della Corsa di Miguel, Andrea Novelli, presidente del Comitato di Roma dell’UISP, l’Ente di Promozione sportiva che attraverso le propria Associazioni propone centinaia e centinaia di eventi sportivi in Italia , Carlo Ricci e Salvatore D’Antonio responsabili di un’associazione che ha preso il nome proprio dalla gara che organizza :ASD Trail dei due laghi, la gara in calendario sulle rive del lago di Bracciano vicino Roma il prossimo 5 dicembre, Gianni Giacinti, presidente del Running Club Futura e organizzatore.
Andrea Moccia e Agostino Siciliano, sono gli ospiti che introducono il secondo argomento proposto in trasmissione “Top Master da record”, ma qual è il confine tra passione e fanatismo?”: tutti e due ai vertici nazionali delle rispettive categorie. Andrea, bancario di professione e portabandiera del team dei Bancari Romani, è senz’altro tra i prime 3 in Italia nella categoria M50: 33’ 50” nei 10 chilometri su strada , 1 ora e 13’ nella mezza, 2 ore 33’06” in maratona, risultati tutti conseguiti nel 2010. Agostino, segretario nazionale del sindacato pensionati della UIL e in forza al Roma Road Runners Club, ha centrato l’ennesimo grande risultato, a 61 anni , terzo di categoria nella recente maratona di New York che ha concluso in 3 ore e 9 minuti: ambedue ci racconteranno il segreto di come si fa.
Dalla Liguria, Lombardia, Toscana ed Umbria i corrispondenti Nicola Fenelli, Paolo Salvadori, Fabio Fiaschi, Stefano Giovannetti, Luca Uccellini , hanno scelto i principali appuntamenti di novembre e di dicembre da non mancare , possibilmente.
Continueremo , infine, la segnalazione degli argomenti più interessanti che abbiamo trovato nel numero di novembre di “Correre” e “Runners’World”, che ormai abbiamo assimilato, in attesa a giorni del numero di dicembre.
Le puntate di Marathon, tutte, le possiamo rivedere sempre su web cast www.reteoro.tv (video) e su www.romacorre.it



 





Servizio FREE offerto da www.chatexpert.it - forum, chat, guestbook gratis per il tuo sito: clicca qui

Links utili: LiveHelp® live chat - SOSTANZA®