Atletica in Umbria » Parliamo di corse e non solo » Discussione (momentaneamente) sospesa
faxx
Inviato il 02/03/2011 16.06.57
  Ho messo offline la discussione ONESTA' DEL PODISTA
Non credo sia necessario spiegare il perché.
Invito tutti indistintamente, anonimi e non, a utilizzare il forum per esprimere le proprie idee, possibilmente in modo civile.
Sono sicuro che siete tutti, anonimi e non, in grado di farlo e anche nel caso di idee diametralmente opposte sono sicuro che si possa arrivare a vederle tutte rappresentate nel forum senza per forza doversi dare dell'incivile, dell'antidemocratico, del disonesto, del coglione. Anche perché non mi pare che poi quando la domenica ci incontriamo di persona ... siamo tutti molto più tranquilli.

Come più volte ricordato in passato qui non si fa censura. Per questo motivo la discussione verrà ripresentata quanto prima (ho un lavoro e una vita mia anche io) cercando di riportare in modo asettico "il fatto" e le varie "opinioni".

Atletica in Umbria

Annibale Barca
Inviato il 02/03/2011 16.37.21
  Caro Faxx, sostenere che una persona si esprime in modo incivile quando dà del coglione a chi non la pensa come lui è un legittimo diritto di replica e di difesa nei confronti della facilità che in questi tempi si ha nell'oltraggiare il prossimo. Se tu ti permetti, in modo del tutto arbitrario, di mettere le due cose sullo stesso piano commetti, naturalmente a mio parere, un serio abuso. Ti prego vivamente di riflettere circa la possibilità di usare in modo distorto il delicato strumento della censura.

Con stima

Annibale Barca

Annibale Barca
Inviato il 02/03/2011 16.54.56
  Aggiungo, per completare il pensiero, dato che è stato il sottoscritto ad esprimere rilievi di civiltà nel post sospeso, che considero una grave forzatura, così come è stato scritto da Faxx, dire che non si debba dare dell'incivile a chi la pensa in modo "diametralmente opposto". Questo non è mai avvenuto e, dunque, prego vivamente Faxx di rileggersi i post sospesi. In realtà i termini "civile" e "inciviltà" sono stati usati sempre e solo in relazione ad inequivocabili insulti gratuiti espressi nel corso della discussione. Vorrei che questo fosse chiaro!

Annibale Barca

marco
Inviato il 02/03/2011 17.07.36
  siccome quello che ho scritto nell'altro post oestà del podista lo ritengo eticamente scorretto e ho chiamato in causa atleti forti,posso tranquillamente fare nomi e cognomi dei 4-5 atleti stessi che poi si può riscontrare dai filmati della manifestazione che è tutto vero,riguardo la tds che cavolo di controlli fanno visto che sto parlando di atleti poi classificati nei primi 20 e addirittura rientrati suib premi in denaro visto che 2-3 anni fa un maratoneta è stato classificato nei 15 di una grande manifestazione pur correndo solo per 21 km. anzichè 42!!!!

marco
Inviato il 02/03/2011 17.08.48
  mi correggo il post era regole da rispettare e no onestà del podista.

Peppe
Inviato il 02/03/2011 17.27.53
  Caro Annibale, purtroppo quando entri tu nella discussione, o per colpa tua o per colpa degli altri, la stessa degenera - Non stiamo qui né io né Andrea a proibirti di intervenire però non crearti un monopolio - Sei intervenuto 7 volte su circa 25 interventi e penso che ad un certo punto per non andare avanti all'infinito il buon senso dica che bisogna dare uno stop - Spero si chiuda qui con questo mio intervento tutta la discussione - ciao a tutti e ci vediamo domenica prossima al Trasimeno

Annibale Barca
Inviato il 02/03/2011 17.41.04
  Caro Peppe, con tutto il rispetto, ma qui si sta superando il limite della decenza. Ora si va a sindacare sul numero degli interventi. Addirittura mi si ritiene responsabile del comportamento poco ortodosso di chi offende ed insulta. Personalmente non troverete nei miei interventi alcuna parolaccia o termine offensivo. Mi sono sempre permesso di esprimere una opinione e se accade, come in effetti è accaduto, di sentire la necessità di rispondere puntualmente agli argomenti, a volte espressi in modo poco urbano, ritengo che sia un diritto di chiunque. Ma se in questo forum vigono regole che nessuno a scritto come, ad esempio, dire solo cose gradite a qualcuno e non superare un certo numero di post, caro Peppe, sarebbe il caso di stabilirlo.
Considero veramente offensivo il rilievo espresso ai miei danni da Peppe. Così come offensivo nei confronti di tutti quelli che hanno partecipato alla discussione cancellata, esprimendo civilmente la loro opinione, è una censura ottusa che per un malinteso quieto vivere si prende la libertà di "gettare il bambino con l'acqua sporca".
Non è questo il modo di moderare le questioni. Miglior figura, in tal caso, si farebbe non prendendo posizione.

Annibale Barca

Annibale Barca
Inviato il 02/03/2011 18.06.49
  Aggiungo, caro Peppe, che da tempo segnalo ai moderatori la presenza di persone use ad insultare chi esprime opinioni non conformi alle loro. Cosa che ho fatto anche nell'ambito del post censurato integralmente. Ebbene, nessuno ha mai fatto nulla e, per tutta risposta, vengo richiamato io come responsabile delle intemperanze altrui.
Non ci siamo proprio, ragazzi.

Annibale Barca

faxx
Inviato il 02/03/2011 18.31.56

CITAZIONE (Annibale Barca del 02/03/2011 16.54.56):

Aggiungo, per completare il pensiero, dato che è stato il sottoscritto ad esprimere rilievi di civiltà nel post sospeso, che considero una grave forzatura, così come è stato scritto da Faxx, dire che non si debba dare dell'incivile a chi la pensa in modo "diametralmente opposto". Questo non è mai avvenuto e, dunque, prego vivamente Faxx di rileggersi i post sospesi. In realtà i termini "civile" e "inciviltà" sono stati usati sempre e solo in relazione ad inequivocabili insulti gratuiti espressi nel corso della discussione. Vorrei che questo fosse chiaro!

Annibale Barca

Anche io ti prego di rileggere il mio post.

"anche nel caso di idee diametralmente opposte sono sicuro che si possa arrivare a vederle tutte rappresentate nel forum senza per forza doversi dare dell'incivile, dell'antidemocratico, del disonesto, del coglione."

C'è un "per forza" e c'è il riferimento non solo all'incivile ma a tutti gli aggettivi usati. Se poi non ci si riesce .... pace. Voleva essere un discorso generale, anche perché, ripeto, l'abbiamo preso e ripreso a sfinimento. Non sentirti sotto tiro, perlomeno non da parte mia.

La tua posizione è chiara. Spero lo sia anche la mia.

Capisco anche il tuo disagio, hai ricevuto critiche anche pesanti, però adesso dire a Peppe che si sta oltrepassando il limite della decenza, che ti ha offeso, dire a me che sono arbitrario, che uso in modo distorto la censura e che commetto seri abusi (quando non la penso come te) e che commetto gravi forzature un po' mi fa sorridere, o forse mi dovrei offendere e rispondere punto su punto generando un bella discussione di 234 post come minimo e cancellando tutti i tuoi.

L'ultimo mio intervento "istituzionale" risale a molto molto tempo fa. In questo lasso di tempo credo che tu e tutti gli altri abbiate potuto dire tutto quello che avete voluto.

Mantengo la mia decisione. Appena ho un po' di tempo riprendo la discussione sospesa e la ripropongo, dal punto di vista "sportivo" si intende.

Per quanto riguarda la segnalazione di persone use ad insultare. Tu dici che non è stato fatto niente.... e chi te l'ha detto?

Andrea

P.S. ovviamente per me finisce qui, altrimenti sì che predico bene e razzolo male -)

Peppe
Inviato il 02/03/2011 18.39.36
  Caro Claudio ora basta, mi dai dell'indecente per averti contato gli interventi - Mi dici che ti do tutte le colpe - Io ho scritto " ... per colpa tua o per colpa di altri" e non mi sembra di avere accusato solo te - ora grazie a te chiudiamo il Forum tanto qui non si parla più di corse ma ci si insulta soltanto - mi dispiace per chi sul Forum trattava argomenti seri con animo sereno - io mi diverto anche senza Forum a fare tante altre cose e spero di farlo per qualche altro anno, anche se l'età avanza - un caro saluto a tutti Peppe Tomassoni - proprietario del sito Atleticainumbria -

2 

Servizio FREE offerto da www.chatexpert.it - forum, chat, guestbook gratis per il tuo sito: clicca qui

Links utili: LiveHelp® live chat - SOSTANZA®