|
Atletica in Umbria »
Parliamo di corse e non solo
» Partenza a trevi
|
michele |
Inviato il 05/11/2010 12.34.29 |
|
Quante curve si fanno in 10km? Basta non "tagliarle" sempre allo stesso modo, e si correrà molta molta strada in più o in meno (con relativo gap di tempo finale!)! Esperimento fatto (da me) durante il primo anno di Fisica presso l'università di Perugia, per una mia curiosità legata alla cinematica di un punto! A parte poi lo studio statistico relativo agli errori, la prova, cioè, andrebbe fatta diverse (molte) volte comunque è interessante vedere quanto cambia il valore finale in KM-m (specialmente in una gara con molti partenti, dove per i primi chilometri, finchè il gruppo non si allunga, è "impossibile" tagliare alla tangente "ideale" le curve!)
Ovviamente, maggiore sarà la distanza, maggiore sarà il gap!
|
|
|
mau |
Inviato il 06/11/2010 7.58.41 |
|
"mauri"
Percorrerò una strada perfettamente scoperta di una quindicina di chilometri con due gps identici accanto ad un contastore Jones e così vedremo che cosa esce fuori. Vi terrremo informati sugli svilupppi della questione. A presto.
ho corso pochi mesi fa con 2 gps e mi dava velocita' e distanza diverse,ca. l'1% di differenza alla fine.
comunque meglio una diffrenza col gps dell'1 o 2% che una gara misurata male con piu' di mezzo km in piu'o in meno.
a domani
maurizio muggianu
|
1
2
3
|
|
|